PRESENTAZIONE

 

L'associazione sportiva dilettantistica (ASD) Emei Siu Tin Lung Italia si è costituita a Maggio 2004 per tramandare e tutelare lo stile Siu Tin Lung in Italia e per diffondere la conoscenza di questa parte del Kung Fu così ricca, complessa e completa.

Citando il nostro vecchio statuto (art.2, par.2):

Essa ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportiva connessa alla pratica del Kung Fu Siu Tin Lung intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività [...], idonea a promuovere la conoscenza e la pratica del Kung Fu Siu Tin Lung.

 

L'associazione si avvale della guida tecnica di uno dei pochissimi allievi diretti del caposcuola Walter Urdanegui: Gunther Yoplac. L'Emei Siu Tin Lung Italia è stata federata dal Settembre 2004 all'Agosto 2004 con la MSP Italia e successivamente con la Confsport Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell'Interno. Lo statuto societario è stato quindi aggiornato nel Giugno 2006 per adattarlo alle ultime disposizioni CONI ed è stata quindi registrata con codice xxxx.

L'Emei Siu Tin Lung Italia (attiva per il momento solo a Roma) organizza corsi di Kung Fu tradizionale (Siu Tin Lung), Kung Fu applicato alla difesa personale (Zi Wei), ginnastica per la salute (Lian Gong) e ginnastica per l'attivazione della energia interna (Chi Gong). Può effettuare, su richiesta, dimostrazioni o presentazioni; è disponibile, inoltre, sia per l'apertura di nuovi corsi (in base alle disponibilità degli istruttori), sia per stage (di gruppo o mediante lezioni private).

 

Riconosciuti dal CONI Affiliati alla Confsport Italia